Nata a Viana do Castelo, nell’angolo nordovest del Portogallo, ho trascorso parte della mia infanzia a Macao e mi sono laureata a Porto. Nel dicembre del 2007 mi sono trasferita per amore nel cuore dell’Italia a Foligno, città che ha visto nascere mio marito e più tardi le mie figlie.
Sono architetto, portoghese, mamma di due italo-portoghesi, mi piace una tavola apparecchiata con cura, un piatto ripieno di sapore ed il bicchiere colmo di tradizione.
La cucina mi ha sempre affascinato. Credo che a tavola si conoscano le persone e le differenti culture nella maniera più profonda, forse è per questo che cucino e ricevo a casa sempre con grande piacere cercando di proporre in Italia specialità lusitane ed in Portogallo le ricette tradizionali italiane.
Viaggiamo per le cucine e tavole d’Italia e Portogallo, alla scoperta dei piatti, prodotti tipici e luoghi? Tutto visto con gli occhi di chi ha tutt’e due i paesi nel cuore e vorrebbe che le sue bimbe crescano apprezzando le caratteristiche, i punti di incontro e le differenze delle due culture.